
YouTube si rifà il look
Come molti di voi avranno probabilmente notato, da qualche giorno il social di condivisione video per antonomasia ha cambiato faccia.
Al centro della home page, YouTube ci consiglia una serie di contenuti, sulla base dei video che abbiamo guardato in passato e, se ci siamo iscritti ad alcuni canali in particolare, ci segnala le ultime novità che sono state pubblicate al loro interno.
Sulla destra, invece, ci vengono suggeriti alcuni canali che, secondo la piattaforma, ci potrebbero piacere. Infine, sulla sinistra abbiamo numerose funzioni: da guarda più tardi alla cronologia delle nostre visualizzazioni, dalle nostre playliste iscrizioni, alla sezione dei social network, che ci permette di sincronizzare, oltre a Google+, anche Facebook e Twitter. E’ anche possibile sfogliare i canali per argomento.
Rimane invece invariata la possibilità di esprimere un giudizio, positivo o negativo, sui video e di scrivere un commento.
Questa nuova organizzazione di YouTube è testimonianza della volontà di Google di diffondere presso gli utenti l’idea della social tv, in cui al centro viene messo l’utente con le sue preferenze. Non resta, quindi, che scegliere e crearsi il proprio personale palinsesto.
Correlati
Category:
App e dintorni