
Oppa gangnam style
Ammesso che sia possibile che qualcuno non lo conosca, eccolo qui sotto:
Questa, chiamiamola, “canzone”, mi ha letteralmente stregato. Nell’ordine, per i seguenti motivi:
– quanto è brutto il cantante;
– quanto è tamarro il cantante/la canzone;
– quanto è pessima la coreografia che questo tizio ha il coraggio di proporre e la serietà che, ciò nonostante, dimostra nell’eseguirla.
La mostruosità di cui vi parlo, ha scatenato nel mio cervello un meccanismo di perversa fascinazione, che mi ha spinto a chiedermi che razza d’individuo fosse questo PSY. Immaginavo che venisse dai peggiori meandri della Corea del Sud. Invece, con mio enorme stupore, Gangnam è la Beverly Hills di Seoul e questo Lord ha studiato a Boston, dove ha pure frequentato il Berklee Music College! Vi rendete conto delle somiglianze con la sottoscritta? Nonostante le mie nobili origini (sono nata in via Col d’Echele a Cagliari, e anche se non è Beverly Hills è pur sempre una bella collina e poi quello che conta è sentirsi la nobiltà nelle vene e io me la sento), le lezioni di canto al Centro Universitario Musicale della capitale della Sardegna (cosa che mi ha permesso di aggiudicarmi il titolo di cantante ufficiale di Pane del cielo nella mia parrocchia) e i miei studi presso la prestigiosa Università di Cagliari, ho un’indole trash, proprio come PSY!!!
Malgrado le apparenze, chi mi conosce sa infatti molto bene che io sono una vera tamarra inside, specialmente in fatto di musica: ho un debole per le canzoni peggiori che esistano, specialmente per quelle dance, e se qualche volta esagero con i cocktail, lo faccio principalmente per avere una scusa che giustifichi i miei balletti improponibili. Fermo restando che do il meglio di me con Dragostea Din Tei-numa numa iei, per cantare la quale ho perfino preso lezioni online di rumeno (e ci sono testimoni che possono confermare che la so a memoria), devo ammettere che Gangnam Style raggiunge quasi quei livelli nella mia personale classifica di gradimento.
Mi consola comunque sapere che sono in buona compagnia, infatti questo orrore detiene il primato di video più visto in assoluto su YouTube. Come se non bastasse, in tutto il mondo sono stati appositamente organizzati dei flash mob (anche a Cagliari, con mio infinito orgoglio), e se non ho preso parte a quello di Milano, è stato solo per cause di forza maggiore (l’alzheimer, ovvero: me ne sono dimenticata, mannaggia a me). E’ per questo che un’amica ha pensato di rimediare, facendomi un regalo di valore inestimabile, che mi piacerebbe condividere con voi. Lo trovate qui sotto. Buona giornata e oppa gangnam style a tutti 😉